Costruire un’esperienza digitale ottimale

La digital transformation può rivelarsi un percorso difficile da intraprendere: un’adozione tardiva o un investimento sbagliato e il processo si interrompe bruscamente. Oggi come non mai è imperativo che le aziende si differenzino dall’elevato numero di concorrenti. Questo documento si basa su uno studio commissionato da CA Technologies e condotto da Vanson Bourne, società indipendente

Protezione dell’identità nel mondo mobile

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le applicazioni per iOS e Android che offrono esperienze d’uso sempre più personalizzate e ritagliate su misura per l’utente: questo però implica la raccolta di una grande quantità di informazioni che, se non opportunamente protette, possono mettere a repentaglio la riservatezza e l’integrità della propria identià online. Gli strumenti

Sbloccare il vero potenziale del Cloud e delle infrastrutture IT ibride

Per avere veramente successo nell’economia delle applicazioni, non basta più avere a disposizione uno strumento che sia il migliore sul mercato. Gli utenti si aspettano funzionalità e prestazioni elevate durante la fruizione dei servizi online: caricamento pagine, velocità di esecuzione delle operazioni sono ormai un requisito irrinunciabile per conservare la fiducia dei propri utenti.

Costruire una strategia multicanale di successo

L’utilizzo delle nuove tecnologie consente ormai di raccogliere enormi quantitià di dati attraverso canali e dispositivi in uso agli utenti. Questo fenomeno rappresenta una grande opportunità per le aziende che, se ben strutturate, possono sfruttare al meglio queste informazioni per conoscere comportamenti, abitudini e preferenze dei propri clienti. E di conseguenza ottimizzare la comunicazione con