5 Suggerimenti per backup e recovery efficaci in ambienti virtuali

La virtualizzazione è una tecnologia che viene sempre di più largamente adottata, in particolare dalle piccole e medie imprese per le quali tempo e denaro rappresentano sempre una priorità. Tuttavia, come ogni tecnologia, la virtualizzazione pone alcune problematiche che possono eroderne i benefici in termini di costi e lasciare l’infrastruttura meno protetta di prima.
Gli esperti Quest sulla protezione dei dati offrono cinque suggerimenti per backup e ripristino efficaci che consentano di evitare i problemi che potrebbero impedire di assicurare la protezione completa dell’infrastruttura e degli asset virtuali. Il suggerimento numero 1 è ridurre al minimo i dati da proteggere.
È possibile ridurre la quantità di dati di cui eseguire il backup e allo stesso tempo assicurare il ripristino al 100% utilizzando tecnologie che consentano di filtrare i dati non modificati ed eliminati.
Per conoscere gli altri quattro suggerimenti e sapere come mettere in pratica il primo ti invitiamo a scaricare l’analisi di Quest Software gratuita.