SAP

ERP nelle PMI

Le PMI (Piccole e Medie Imprese) stanno affrontando una dicotomia di direttrici di impresa che impattano sulle strategie di ERP (Enterprise Resource Planning – pianificazione delle risorse d’impresa). Aberdeen ha rilevato che le PMI si stanno concentrando su strategie di crescita (49%) e servizio clienti (48%), talvolta cercando un equilibrio tra le due, ma più

Per un’implementazione efficiente di SAP Business ONE

Le aziende che acquistano dei software ERP (Enterprise Resource Planning) e per la gestione aziendale, di solito finiscono con lo spendere per i servizi di consulenza e implementazione una cifra equivalente a quella esborsata per le licenze software. Questo dato può costituire un elemento importante per i clienti, motivandoli ad approfondire i fattori chiave che

Decisioni più rapide con SAP

Ogni business leader sa bene quanto sia fondamentale poter prendere la decisione giusta al momento giusto. Nei mercati odierni ipercompetitivi, le piccole aziende e le medie imprese affrontano giornalmente, quasi ogni ora, sfide per fare le giuste richieste in modo tempestivo. Se evadiamo questo ordine urgente, mettiamo a rischio l’altro contratto? Se dedichiamo un numero

Sfruttare le economie di scala

Come le aziende consolidate sanno già, è quasi sempre più efficace utilizzare le infrastrutture di produzione esistenti che costruirne daccapo di nuove. Da esperto del settore, sei in grado di sfruttare le economie di scala per aumentare la produzione utilizzando le attrezzature e le persone già esistenti, riducendo i costi e aumentando i margini di

Panoramica globale: Guida aziendale a decisioni migliori grazie all’IT

I dirigenti delle piccole e medie imprese svolgono ogni giorno attività imprenditoriali fondamentali sulla base delle informazioni a loro disposizione. Tali informazioni possono avere le fonti più disparate: opinioni di omologhi e colleghi, un personale intuito o senso degli affari. Quest’ultimo elemento è particolarmente preoccupante, vista la mancanza di fiducia nei dati a disposizione di

Business Intelligence: Una guida per la media impresa

La vostra azienda ha puntato su snellimento delle operazioni, acquisizione di clienti, incremento dei ricavi e della redditività e controllo della concorrenza. E per quanto abbiate ottenuto ottimi risultati sotto il profilo dell’efficienza operativa (anche imparando rapidamente da errori compiuti in passato), state pensando che dovreste comunque occuparvi maggiormente di analizzare l’attività in corso e

Creazione di soluzioni accessibili per un rapido ritorno dell’investimento

Qualunque sia la tua base clienti, locale o globale, molto probabilmente operi all’interno di una catena logistica globale ed integrata. Le esigenze in continua crescita dei clienti, spingono a trovare nuovi modi per aumentare l’efficienza interna, dal supporto di processi gestionali alla semplificazione dell’evasione degli ordini. Per poter ottimizzare le operazioni di business è necessaria